Composizioni a sei mani

Sarebbe doloroso parlare ancora dell’alluvione, argomento che temo ci terrà compagnia per molto. Penso ai ragazzi che spalano e cantano: invidio cordialmente la loro energia e la voglia di fare squadra. Per distrarmi, senza scordare la pesante attualità, penso a qualcosa che mi risollevi il morale: la mia piccola squadra di scrittrici, con le quali a breve partirà un blog letterario che è stato ‘battezzato’ Verba Nostra, ad indicare che l’idea è partita dal mio blog Verba Mea. Per ora le presento, dalla più grande alla più giovane, poi ognuna lo farà di suo pugno: Francesca, Ada (me), Sara, Valentina, Veronica ed Elisa. Sara è stata per un anno mia vicina di casa e compagna di giochi di mio figlio, che da adulto mi ha presentato Valentina ed Elisa, entrate tra i miei contatti speciali. Veronica è una giovane e dolce collega che conosco da poco. Ho scoperto che Francesca, mia paesana, appena può scrive di getto come me. Tutte e sei abbiamo partecipato al Concorso Letterario “Città di Vittorio Veneto”, ricevendo lo scorso 8 marzo una menzione speciale come Gruppo Pensieri Poetici Asolano. Da cosa nasce cosa…e tra poco nascerà il nostro blog, uno spazio per pubblicare le reciproche opere, con il desiderio di condividere pensieri ed emozioni. Infatti, la cosa che mi dà soddisfazione è aver trovato e frequentare persone che amano scrivere, disposte a far circolare il frutto del loro ingegno, intanto tra di noi e poi magari connettendosi con lettori e/o commentatori interessati a seguirci. Le nostre saranno ‘Composizioni a sei mani’, di un gruppo online di autrici, che però si conoscono e si frequentano anche in carne e ossa. Un bouquet di sei fiori sarà la nostra copertina. A proposito di fiori, stamattina mi è arrivata la foto di una calla che si sta aprendo: un’immagine bellissima, evocativa di qualunque inizio e adatta a sintetizzare l’impresa letteraria che si sta formando. Grazie ad Aletta che me l’ha inviata e grazie alle amiche scrittrici di viaggiare con me nello spazio letterario.

8 pensieri riguardo “Composizioni a sei mani”

  1. Proprio come ci sono diversi tipi di persone, ci sono diversi tipi di menti. Ci sono individui che sono più riflessivi, altri più pratici. Ci sono anche più persone aperte e altre meno flessibili e intransigenti.
    Fate parte della nostra evoluzione, la vostra testimonianza sarà ulteriore apertura alla nostra visione di esseri viventi legati alla strepitosa mente

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: