Addio luglio!

È arrivata anche la fine di luglio, mese stressante per vari motivi: vorrei essere tutta da un’altra parte, magari insieme alle amiche che sono al mare, invece sono costretta a casa, per non aggravare l’anca ormai debilitata dalla “grave artrosi”, così ha scritto il chirurgo che mi opererà tra un paio di mesi o giù di lì. Devo fare buon viso a cattiva sorte, come si dice. Da sotto il glicine mi godo il primo pomeriggio, mentre dal fondo del campo mi giunge il rumore della sega che sta tagliando legna. Il cane gironzola per il giardino e aspetta paziente che rientri in salotto per il consueto riposino pomeridiano che facciamo in simbiosi. Immagino che la gatta si sia intrufolata tra le canne di mais, di fronte casa, in cerca di fresco. Ho cambiato opinioni sulle stagioni e l’estate non è più la preferita: troppe perturbazioni climatiche, gente disinvolta a passeggio senza mascherina, diffusi latrati di cani che vorrebbero uscire, con e senza padrone. Di positivo, segnalo che ho concluso il ciclo vaccinale martedì, ripetendo Astra Zeneca, con zero effetti collaterali, così tra una decina di giorni potrò fare visita alla mia vicina in R.s.a. senza tema di procurare guai. Nelle residenze per anziani, da noi diffuse, la pandemia ha colpito duro. Ma i danni a livello psicologico, per le persone fragili, sono inimmaginabili. Mi auguro che Agosto porti un po’ di sollievo.

6 pensieri riguardo “Addio luglio!”

  1. Sì, speriamo che agosto porti un po’ di sollievo dalla calura.
    A dirti il vero in questo periodo sono rapita dalle Olimpiadi per cui il meteo mi disturba meno. Oggi tiro al volo e tiro con l’arco, batterie 100 metri e pallavolo e molto altro.
    Tu, non guardi?

    Piace a 2 people

    1. Ciao Martina, guardo qualcosa… mi compiaccio con chi vince senza sperarlo, con le donne “tigre”, come la campionessa campana di pugilato con una storia difficile alle spalle, con chi ha investito tutto nello sport, ma senza particolare coinvolgimento. Forse perché non ho con chi parlarne. Preferisco scrivere e… viaggiare con la mente. Grazie di aver commentato, anche questa è una ginnastica mentale… da olimpiade inter nos! Buona serata, a domattina (oppure alle 17) 😄

      "Mi piace"

    2. Cara Martina io sono in vacanza e non ho notizie da Tokio, mi puoi aggiornare il medagliere x l’Italia? E la Ferrari ha completato le gare di artistica? Mi sono persa in questi giorni…….grazie

      Piace a 1 persona

      1. Ciao Lucia vacanziera, goditi q.ti giorni, lo sai che qui, e parlo di sinistra Piave, il tempo ci regala un po’ di tempesta un giorno sì e uno no!
        L’Italia ora ha collezionato 25 medaglie, delle quali 2 d’oro; la Ferrari, se non faccio confusione, dovrebbe disputare la finale domani.
        Buon proseguimento.

        Piace a 2 people

  2. Cara Ada, anche a noi dispiace non condividere queste giornate di mare e Terme.Qui in struttura si sta’ veramente bene!!!! Pace, relax ,cibo buono cosa vuoi di più? La tua compagnia!!!! Ma ci rifaremo il prossimo anno vero? Ciao e buona giornata!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Pace, relax, cibo buono… sono un’esca allettante, ma la mia compagnia è assicurata e duratura, anche se in questa circostanza “da remoto”!
      Sono con voi… in spirito! Godetevi tutto, arrivederci! 💟💟

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: