Amici Fiori

Rose perfette, Iris eleganti, piccoli Garofani profumatissimi… il sole: cos’altro per essere felici? Da quando ho una casa con un po’ di scoperto adibito in parte a giardino, ritengo che il meglio della mia proprietà stia fuori, dove preferiscono stare anche cane gatto e uccellini in voliera, che sposto dal portico est di mattina a quello ovest nel pomeriggio. Ieri è venuto un giovane giardiniere a tagliare l’erba, cresciuta a dismisura grazie alle piogge abbondanti. Di solito me ne occupo io, ma lui fa meglio di me e mi godo la pulizia effettuata… anche se per poco, perché verso mezzogiorno il tempo cambia ed ora piove di nuovo! Pensare che l’alternativa era un viaggetto al mare, in buona compagnia… ma l’umidità non è gradita all’artrosi! Ne riparleremo il mese prossimo. Sistemo in un vaso i fiori raccolti, ovviamente li fotografo… e ci parlo. Cosa gli dico? Li ringrazio di concedermi la loro bellezza, i colori, il profumo e di farmi silenziosa compagnia in casa, dove hanno un posto destinato perché possa goderne da ogni angolazione. Mi spiace non saper dipingere, perché fisserei sulla tela le emozioni che mi procurano. Rimedio con la poesia, che mi viene più facile. Così, quando il bouquet ha esaurito il suo ciclo vitale mi rileggo i versi, con una foto di accompagnamento. I fiori sono amici affidabili che ti curano senza aspettarsi niente in cambio. Da premio!

6 pensieri riguardo “Amici Fiori”

  1. Bello il post di oggi!!! Mi dà serenità nonostante la giornata pessima ,ci consoliamo con i fiori e la natura.Buon pomeriggio!!!!

    "Mi piace"

    1. Consolante il tuo commento, Lucia!
      Hai dei bei fiori anche tu nel giardinetto all’ingresso, tenuti bene da Gianni, factotum!
      Anche loro aspettano che il tempo si sistemi, non andrà avanti all’infinito con la turbolenza! Ciao!

      "Mi piace"

  2. Cara Ada, le mie piantine sono andate distrutte dalla grandine. Ieri sono andata a rifornirmi di nuove piantine di pomodori e di cetrioli ed ho finito ora di metterle a dimora.
    Speriamo bene.

    "Mi piace"

    1. Cara Martina, vedrai che queste nuove piantine saranno salvate dalle perturbazioni e cresceranno vigorose! Almeno te lo auguro, perché il tempo meteo è davvero impazzito: ieri grandine ad Asolo che non si era mai vista. Oggi sole… enigmatico, che va e viene. Incrociamo le dita… buon pomeriggio!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: