Antidoto

Iniziare la settimana con la pioggia, per me non è il massimo perché significa rinunciare al mercato nel paese vicino e restare a casa, come se fossimo in zona rossa. Del resto la divisione in zone colorate credo procuri, non solo a me, disturbi di connessione psico-visiva. Tant’è, devo farmene una ragione e considerare che la terra aveva bisogno del nutrimento prezioso dell’acqua piovana. Perciò ben venga una rinfrescatina con adeguate precipitazioni, purché a metà settimana ritorni a splendere il sole, anch’esso benefico per la terra e per l’umore. Cerco motivi incoraggianti per non avvilirmi: oggi avrei dovuto prenotare la vaccinazione anti-covid nel portale della sanità… ma le operazioni sono a rilento per problemi vari, quindi solo mezzo sorriso. Temevo che il ciliegio giapponese, ormai in post fioritura lasciasse cadere i teneri fiori rosa sotto il peso della pioggia… ma non è ancora accaduto, perciò mezzo sorriso dall’altro lato della bocca. Se ricordo bene, in algebra meno più meno fa più, perciò devo accontentarmi e dispormi a sorridere… non proprio a bocca spalancata. Devo vedermela con il nervosismo della gatta che fa dentro e fuori casa, con il sonnecchiare prolungato del vecchio cane che si appisola ovunque, intralciando i miei passi. E anche con la mia inquietudine, che si allenta solo scrivendo. Sbircio il cielo dalla porta-finestra e mi pare di percepire un certo chiarore. Può darsi che il pomeriggio riservi delle piacevoli sorprese: potrebbe anche far capolino il sole… in tal caso potrò andare a salutare la mia amica Lucia e tornerà il buonumore!

7 pensieri riguardo “Antidoto”

  1. Cara Ada, il sole oggi non si è visto e neanche domani secondo le previsioni…..,bisogna aspettare mercoledì!!!!! Eh!! VA’ BE’ la pioggia ci voleva e allora portiamo pazienza ,vedrai che dopo finalmente arriverà la bella stagione.Ciao e buona serata !!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Ops, ti avevo risposto ed è sparito tutto!
      Ripeto: conto su mercoledì, anche perché ho commissionato dei lavoretti a Reginaldo. Adesso sono in ascolto della pioggia… che mi sta dettando dei versi. Se sono passabili, a breve te li giro! Buon pomeriggio di recupero. Grazie di essere sempre fedele a questo appuntamento verbale: per me è una consolazione! 💟

      "Mi piace"

    1. Ci conto, Martina!
      Curiosità: vedo che domani è san Martino… uno dei tanti santi. È per caso il tuo onomastico? Non vorrei arrivare tardi… fammi sapere, di grazia.
      Buona serata e poi dolce notte. Un abbraccio 💟

      "Mi piace"

      1. Vedo ora nel calendario San Martino papa, non lo sapevo. Io considero mio onomastico Santa Martina il 30 gennaio.
        A domani, buonanotte.

        "Mi piace"

  2. Vedo ora nel calendario San Martino papa, non lo sapevo. Considero mio onomastico santa Martina il 30 gennaio.
    A domani, buonanotte.
    P.s. Avevo già scritto, ma è scomparso tutto!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: