Il mio ciliegio giapponese è uno schianto: quando apro il balcone dello studio, mi pare che i rami si tendano in un abbraccio di pensieri rosa apposta per me! La Natura segue il suo corso, indifferente alle restrizioni sanitarie, è già un messaggio di guardare oltre e disporsi a emozioni positive: emozionarsi, progettare, sperare… è l’augurio più opportuno in questa faticosa risalita della china verso il recupero della voglia di vivere e di condividere con gli altri. Condividere, anche a distanza è l’invito che ci offre uno spot televisivo, oltre a sorridere, essere gentili, allenare il corpo e imparare qualcosa di nuovo. Un sasso in uno stagno, ma è già qualcosa. Torna a fagiolo il mio blog, che in questo senso è diventato per me una benefica cura e un motivo per allacciare contatti: proprio ciò che mi serviva: grazie ai fedeli lettori, di farmi compagnia con l’attenzione e i commenti, ancora pochi ma buoni! Una carezza mattutina me la offrono i fedeli contatti di Whatsapp, che distendono le mie rughe e illuminano i miei occhi. Alle sette di stamattina erano già parecchi ad avermi preceduta nell’augurio pasquale. Sono uscita a raccogliere due giacinti blu e un tulipano rosso, da mettere davanti al quadro di mia madre. Poi mi posiziono davanti al ciliegio giapponese e lo fotografo da tutte le angolazioni, ne faccio quasi un reportage domestico. D’altronde la bellezza gratuita è pure una benedizione che rende più buoni, in tema con la Pasqua di Resurrezione. Serena Pasqua, piena delle bellezze a portata di mano!
Il tuo ciliegio Ada è uno splendore, in settimana vengo a vederlo dal vero per fare anche io qualche foto se posso….. La natura in questi giorni ci regala un’esplosione di colori e profumi che mi riempiono il cuore di speranza per i prossimi giorni.Buona Pasqua a tutti i lettori del blog !!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Brava, Lucia! I lettori del blog apprezzeranno i tuoi auguri. Quanto al ciliegio vieni presto, perché la fioritura dura poco, specie se piovesse… libero e gradito accesso! La tua vicinanza è un conforto, come la fioritura… ma durerà molto di più! Un abbraccio 💟
"Mi piace""Mi piace"
Cara Ada, i tuoi post sono un balsamo, sai quella crema o lozione che si spalma in una qualche parte del corpo per trarne beneficio!
Rinnovo gli auguri di buona Pasqua e li invio anche a tutti coloro che leggono e scrivono qui.
"Mi piace""Mi piace"
Cara Martina, sono esperta di balsamo per capelli… il riferimento mi lusinga, sei acuta e generosa nei confronti dei miei post: siete voi che commentate a dare fuoco… alla cenere delle mie proposte! Grazie ancora e buonissima serata. Un abbraccio e saluti cari anche da parte di Lucia 💟
"Mi piace""Mi piace"