Novità in giardino e sul blog

Il riordino in giardino, in fase di completamento ha favorito anche il riordino dei contatti. Da ieri l’indirizzo del mio blog si è alleggerito in: verbameaada.com e ha assorbito il sito precedente, con un’area, il mio negozietto, dedicata alla vendita dei miei libri. Praticamente, quello che c’era nel sito http://www.adacusin.com con qualcosa in più (e la pubblicità in meno). Il motivo per cui ho proceduto così è che posso giovarmi del supporto prezioso di Manuel (la più importante eredità professionale) e la constatazione che avere il blog mi fa bene. Trascorsi otto mesi dall’apertura (fine giugno 2020) non ho mancato un appuntamento, conto sugli interventi di una rosa di commentatori, visite e visitatori sono considerevolmente aumentati. A questi silenziosi “clienti” della mia pagina, rivolgo l’invito a farsi avanti, per unirsi in una cordata di riflessioni a volte profonde, altre più light che danno la piacevole sensazione di essere una squadra. Senza onori e senza oneri. Provo una particolare soddisfazione, quando si verifica uno scambio di pensieri tra chi commenta, anche se non si conosce di persona; allora ho l’impressione di tenere una rubrica, nella quale io lancio il sasso ma sono le considerazioni altrui a muovere le acque. Perciò grazie tante ai fedeli amici di penna (forse dovrei aggiornare l’espressione) “in servizio”: Lucia, Martina, Marcella, Manuel, Piero, talvolta Serapia, Rossella, Antonietta, Adriana… e a quelli che commentano fuori del blog, cui spalanco la porta: Pia, Paola, Adriana… noto che gli uomini scarseggiano: fatevi avanti, altra metà del cielo! Oggi la giornata è splendida! Ne approfitto e vado a mettere a dimora un sacco di bulbi di Iris e di Tulipani, comprati al mercato locale, per completare il maquillage del giardino, dove mi auguro di scrivere i prossimi post. Buona giornata a chi mi legge e pure agli altri.

6 pensieri riguardo “Novità in giardino e sul blog”

  1. Cara Ada, hai fatto bene a unire le due cose ,così è più pratico e per quanto riguarda la giornata di oggi ,con un sole così cosa c’è di meglio che stare all’aria aperta? Ti auguro un buon pomeriggio di luce e di sole.Ciao😊😊😊

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, Lucia: per l’ok ai miglioramenti e per la giornata da vivere all’aperto! Ho messo in terra tre piantine di garofani e rinvasato una decina di piccoli gerani. Adesso mi devo riposare… poi forse continuo con la pulizia dei fiori protetti quest’inverno. Buon pomeriggio 💛

      Piace a 1 persona

  2. Cara Ada, ho il sentore che il tuo giardino diventerà uno splendore! Non ricordo se me ne avessi parlato, preparerai anche una postazione, magari protetta da un rampicante quale glicine o edera o altro, per scrivere o riposare o leggere in giardino? Che bello.
    Per quanto riguarda sito e blog, ben venga il cambiamento se è più funzionale, io non me ne intendo, mi fa piacere continuare a leggere i tuoi post.
    Ciao.

    Piace a 1 persona

    1. La postazione sotto il glicine è il luogo che preferisco… la struttura ha bisogno di essere sostituita… domani mattina ci pensano un paio di giovani giardinieri. Quando sarà al top, faccio video e foto (ma ne ho di vecchie). Quanto al sito, deo gratias che se ne occupa Manuel: lo ha semplificato e attrezzato di un’area “il mio negozietto” per vendere i libri online (se possibile)… marketing, dice! Grazie della consonanza e buona cena!

      "Mi piace"

  3. Onoratissimo di poter aiutare e di darmi da fare! Mi fa sempre piacere mettermi in gioco, soprattutto se mi viene chiesto di trovare una soluzione! É una sfida nuova ogni volta, con me stesso per imparare qualcosa di nuovo e per trarre ispirazione da ciò che hanno fatto altri perché meritevole o per evitare di commettere i loro stessi errori o “bug” per i sistemi elettronici (ci sarebbe un bel aneddoto da raccontare dietro l’origine dell’uso di questo termine per gli errori di computazione informatici dato che di per sé stesso vorrebbe dire solo “scarafaggio” o “insettone” piú in generale… Magari un’altra volta). Io devo solo ringraziare lei di avermi accordato la fiducia per intraprendere questa e altre avventure future (con i materiali quasi tutti pronti!). Grazie veramente di poter esserci!!!

    Piace a 1 persona

    1. Che bel commento, Manuel: sono io che ti ringrazio! Sei un ragazzo d’oro e meriti tante soddisfazioni. I tuoi genitori saranno fieri di te. Appoggiarmi a te per le mie fragilità digitali… mi fa sentire ancora in gioco e fortunata! Buonanotte, fai bei sogni!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: