Nuovo Presidente Americano

L’ America ha il nuovo presidente: auguri a lui e al suo vice, finalmente una donna! Non mi occupo di politica, vado ad intuizione più che a documentazione, ma il presidente uscente che scalpita per non cedere lo scranno proprio non mi piace. Neanche prima, veramente, per la mancanza delle qualità che reputo debba avere un buon politico. Trattandosi poi dell’uomo più potente della terra… Se ne sono accorti molti Americani (anche se meno del previsto) che bisognava girare pagina. Del nuovo eletto, so che è stato visitato molto dalla sfortuna e questo suppongo sia una garanzia per non fare del male alla comunità che si appresta a governare. In ogni caso, la faccenda ci riguarda, per la politica estera e non solo. Mi ricordo che a scuola, dopo la rielezione di Obama diversi alunni avevano svolto un compito in classe, per esprimere simpatia all’inquilino della Casa Bianca, che a mio dire ha operato dignitosamente e continua a godere di stima. Il neo eletto aveva lavorato con lui, e anche questo non è un dettaglio da poco. Mi sovviene una massima di Leonardo da Vinci: I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Siccome l’argomento è tosto, mi affido al suo geniale pensiero. Ogni nazione ha problemi da risolvere a casa propria, ma quest’anno tormentoso ne ha distribuito a piene mani uno comune a tutti, che ci auguriamo venga affrontato e risolto con una strategia condivisa. Fuori è una bella giornata di sole, le previsioni sono buone.

3 pensieri riguardo “Nuovo Presidente Americano”

  1. Meno male che l’ America ha cambiato strada……. Nel mio piccolo do piena fiducia a Biden e alla sua vice .C’è anche un po’ d Italia in tutto questo.La moglie di Biden ha origini siciliane.I nonni erano di Messina.Evviva !!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Il nuovo Presidente d’America.
    A proposito di partiti politici mio padre era solito dire che “tra sinistra e destra è tutta una minestra”; infatti sono le persone che fanno la differenza, specie quando rappresentano una realtà come gli Stati Uniti d’America con i quali l’Italia e l’Europa hanno da sempre un rapporto privilegiato che però era stato in parte messo in dubbio dall’ex Presidente Trump. Mi auguro che Biden riporti l’America sulla vecchia strada della collaborazione sia in senso politico che economico, poi “se son rose fioriranno”, nel frattempo facciamo un sincero “in bocca al lupo” al neoeletto Presidente.

    Piace a 1 persona

    1. Forte “Menego” e sempre equilibrati i tuoi interventi sui miei post. Mi fa piacere leggerti, come se ci vedessimo al bar. Grazie anche a te mi sento in compagnia, anche se fisicamente sono piuttosto sola, un po’ per scelta e molto per le restrizioni. Il momento più importante della giornata è lo scambio di pensieri con i miei lettori… perciò grazie, amico Piero, buon avvio della settimana!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: