Oggi, san Pacifico…

Consulto spesso i nomi dei santi in calendario, per cercare quello più idoneo da dare ai miei personaggi letterari, più che per devozione. Oggi è san Pacifico e mi sta proprio bene, per ridimensionare le ansie da incontro con l’autore, che stasera sarò io. Poco fa sono stata a fare un sopralluogo in Centro Sociale a Castelcucco, dove le sedie sono già state distanziate. Con Manuel, il mio ex alunno talentuoso diventato mio assistente tecnico-informatico, abbiamo fatto delle prove audio, peraltro sul momento non riuscite. Confidiamo nella benevolenza del pubblico se qualcosa andrà storto, anche perché l’ampia sala “risponde” in maniera diversa, a seconda che sia vuota o popolata. Perbacco, quante quisquiglie bisogna considerare! Giovanni, il lettore più giovane coinvolto nel reading, tredici anni appena compiuti, mi ha chiesto come si deve vestire… percependo che l’incontro con l’autore non è cosa di tutti i giorni. Ho apprezzato la delicatezza che ha generato la domanda. Come sto io, che un collega ha definito “veterana” di questi eventi? Bene, in apparenza… se non fosse che da tre mattine mi sveglio verso le quattro e poi non riesco a prendere più sonno. Diciamo che mi do da fare perché la serata riesca bene. Ho anche comperato un’azalea rosa salmone che si intona col dipinto SGUARDO ANTICO di Noè Zardo, riprodotto in copertina, che mi farà compagnia accanto al tavolo della rappresentanza. Se possibile, avanti sera aggiungerò qualche dettaglio, perché “I dettagli fanno la perfezione, la perfezione non è un dettaglio.” Parole sante, di Leonardo da Vinci!

2 pensieri riguardo “Oggi, san Pacifico…”

  1. Capisco le tue ansie cara Ada, x la presentazione del tuo libro questa sera,ma vedrai che andrà tutto bene e ci sarà anche il pubblico nonostante il Covid E poi con Manuel che ci assistera’ come tecnico ,di certo sarà una bella serata !!!!

    "Mi piace"

    1. Grazie mille!!! E sí, é stata una bellissima serata, con qualche imprevisto che ha aggiunto un po’ di pepe a tutto. Il video é in lavorazione… Speriamo di riuscire a salvare il grosso del sonoro

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: