Annu e John

Il mio lavoro mi sta dando da pensionata delle soddisfazioni inimmaginabili quand’ero in servizio. Stamattina me le offre su un piatto d’argento Annu, un’ex brava alunna delle medie, di origine indiana, sposata da circa un paio d’anni con John, indiano, nato e cresciuto in Canada dove i due giovani vivono. Lei si è laureata in Economia Aziendale a Venezia, lui è medico oculista. Intanto noto la bellezza della coppia che traspare dagli sguardi e dal sorriso disarmante di lei che parla in italiano e traduce in inglese a lui, che comprende qualcosa della nostra lingua. Quando si sono conosciuti, Annu comunicava in Indiano. E già questo connubio di lingue è affascinante. Mentre io e lei ci raccontiamo un po’ di cose, lui chissà cosa pensa. Per coinvolgerlo, le chiedo di tradurre al consorte qualche mia curiosità e vado subito sul sentimentale, tipo Cosa ti piace di Annu? e la risposta è un capolavoro: La dolcezza! Poi la conversazione riprende tra? noi due e lui chiede di passargli lo smartphone, ‘per tradurre’ ipotizza la consorte. Io mi informo del suo lavoro, della cucina, dei suoi familiari che in parte conosco. Mi sorprende l’affetto con cui Annu ne parla, tanto da non escludere di portarseli in futuro in Canada, a sottolineare che la famiglia è un valore prioritario. Mentre noi stiamo amabilmente conversando, con il capo chino, John scrive sul tablet… non una parola, ma un bellissimo omaggio alla moglie – in Italiano – che mi fa leggere. Mi viene la pelle d’oca (per l’invidia) quando leggo Annu ama furiosamente. Ok, l’avverbio sarà esagerato, ma il concetto si capisce benissimo! Che bella coppia, prima distanti e ora così vicini, trasferitisi lontano dall’Europa ma non dimentichi dell’Italia, tanto che a giorni andranno a Palermo. Riassumendo per Annu: India, Italia, Germania (dove si sono sposati), Canada… chissà dove il futuro porterà questi giovani coraggiosi. L’apertura mentale e l’amore fanno grandi cose. Grazie di avermelo ricordato, Annu e John!

10 pensieri riguardo “Annu e John”

  1. Mi ricordo di questa ragazza la dolcezza e i modi gentili che aveva a scuola .Dai miei ricordi di vita scolastici al primo posto metto lei e il suo papà. Che dire degli sposi : sono cosi belli assieme che auguro a loro di realizzare i propri desideri.Buona vita Annu e Jhon!!!!💖💖💖💖E un caro saluto !!!!

    Piace a 1 persona

    1. Ti abbiamo nominato e anche il sari che aveva portato all’orale. Ha mantenuto la dolcezza di fondo…e perfezionato assai l’inglese! Un conforto vederla realizzata e sposata bene. Grazie, buon pomeriggio. Tra un’ora con Adry andiamo a Mestre per fare visita a Lucia che ti saluto! 🖐️

      "Mi piace"

  2. Saluta Annu anche da parte mia,se si ricorda.Io non dimentico il sari azzurroblu che le avevamo chiesto di farci vedere.Era il giorno dell’esame orale.
    Buona vita alla coppia.

    "Mi piace"

    1. Grazie Adriana, pensavo di venire a Valdo ,ma non c’era posto e quindi son rimasta a Mestre.Le terapie vanno bene così mi riprenderò al più presto!! In caro saluto.👋👋👋

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: