È bello svegliarsi con una buona notizia. Mi succede domenica mattina, appena alzata mentre mi preparo la colazione. Gatti sfamati e tivù accesa sul primo canale, sento parlare di Roberto Celestri, il primo influencer di arte in Italia, con 325mila follower, nato a Noto (Sicilia) nel 2001: si tratta dunque di un ragazzo che ama l’arte, cresciuto in una famiglia di restauratori. “Sono nato in un mondo di statue e cornici. Quando avevo 7 o 8 anni invece di andare a Gardaland mia madre mi portava a fare il giro delle chiese per vedere le cose belle che c’erano dentro”. Complimenti anche alla mamma. Durante il periodo del lock down ha avuto una brillante idea: creare contenuti d’arte e poi postarli sui social. Un ‘nativo digitale’ che racconta la bellezza grazie alla tecnologia e alla sua sensibilità. Suo obiettivo è quello di far parlare l’arte attraverso dei video pubblicati su Instagram. Al momento collabora con molti artisti ed è stato contattato da Rai cinema. Allarga il cuore pensare che ci siano giovani così, innamorati della bellezza e desiderosi di espanderla. Infatti lui è un divulgatore di bellezza. Ha realizzato videoclip musicali e spot pubblicitari per privati, aziende, Enti pubblici. ‘L’ arte mi emoziona, mi fa pensare ed è un vizio di famiglia’, sono le parole che usa per presentarsi nei video pubblicati. Io vedo quello intitolato Il Cimitero Monumentale di Milano – InstArt di Roberto Celestri: eccezionale, come essere là dove avrei voluto andare e non ci sono riuscita durante le mie rapide visite alla città meneghina. Mi propongo di seguire questo ragazzo, appassionato della bellezza, con l’augurio che non si stanchi a cercarla dove c’è e non lo sappiamo ancora. Non a caso l’Italia è conosciuta come il Belpaese. Grazie a Roberto che ci fa apprezzare le svariate bellezze della penisola con un semplice click da casa.
Terrò presente Ada e farò una ricerca.Grazie e buon pomeriggio!!!🤩🤩🤩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che ho fatto anch’io: ragazzo fortunato e dotato! Ma dietro c’è la famiglia che ha preparato il terreno. Sereno pomeriggio, ci sentiamo! 🌺
"Mi piace"Piace a 1 persona
I video d’arte di Celesti sono un toccasana per la nostra società.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È quello che penso anch’io! Grazie di condividere! Sereno pomeriggio! 🖐️
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti alla mamma di questo ragazzo!
Senza le sue proposte controcorrente, il figlio avrebbe sviluppato altri talenti. In questo caso ha invece messo le sue capacità a servizio delle bellezze dello Stivale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di averlo evidenziato, è quello che penso anch’io. Chissà che sia di riferimento per altre mamme, ruolo …in autogestione! Ciao cara, buonanotte e buon domani! 🥱
"Mi piace""Mi piace"
La Tina Anselmi, come la chiamavano a Castelfranco è stata la faccia femminile e cattolica della nostra resistenza e della nostra libertà repubblicana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il ricordo buono di una donna che si è spesa per gli altri.
"Mi piace""Mi piace"