Lunedì 10 aprile, Pasquetta: mattinata tersa e luminosa, con temperatura al di sotto della media, l’ideale per chi cammina molto, per le mie articolazioni un po’ meno. Per arrivare al bar quasi sotto casa non c’è problema, ma non ci troverei i quotidiani, che oggi non escono. Gli italiani rifuggono dalla lettura e molti non se ne accorgeranno, attratti dai convivi familiari e dalle passeggiate. Che dire, a ognuno il suo passatempo preferito. Per quanto mi riguarda, oggi evito di occuparmi di attualità. Tra l’altro sono senza linea telefonica da venerdì pomeriggio, causa problemi del gestore Vodafone, pertanto cerco l’argomento nel privato. Comunque faccio lo stesso un salto al bar, dove Gabriella sprizza entusiasmo da tutti i pori perché ha trovato chi la sostituirà il sabato e la domenica: la nipote Sofia, studentessa universitaria super impegnata, ciononostante disponibile a dare una mano. Questi sono i giovani di cui abbiamo bisogno, per contrastare l’opinione della Ministra Fornero (che li invitava a non essere choosy = difficili, schizzinosi). Venendo a me, è l’arte che mi ricarica, tramite un messaggio con annessa locandina di una prossima mostra di pittura a Cortina. Me li invia Mariuccia, compagna di Liceo rivista di recente, con cui c’è un bel feeling. È venuta alla presentazione del mio ultimo libro Dove i Germogli diventano Fiori a Cavaso e la sua presenza mi ha emozionato. Mi commuove ora sapere che la mostra di pittura ‘La poetica del colore’ di Aldina Manaigo, Museo Mario Rimoldi, Cortina d’Ampezzo, dal 19 aprile al 5 maggio, mattina e pomeriggio intende onorare la memoria e l’opera di una persona a lei nota che non c’è più. Ma che continua a dire la sua attraverso l’energia dei colori e delle forme stesi sulle tele. Allestire una mostra sull’opera di un artista è tempo meravigliosamente impiegato e ponte per connettersi con chi resta. Senza intoppi di assenza di rete.
Piacevoli sollecitazioni felici di pasquetta, le tue: che sia per la mancanza della linea telefonica da venerdì pomeriggio?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Può essere…di solito le difficoltà mi ‘intrigano’! Sei alquanto perspicace (se ho scritto giusto). Luminoso pomeriggio e grazie di essere spesso presente!
"Mi piace""Mi piace"
Pasquetta soleggiata oggi, nella tranquillità di casa.Festeggiata ieri la Pasqua con la S Messa e poi con relativo pranzo in agriturismo ,oggi mi riposo a casa per poi far visita ad Ada.Sereno pomeriggio a tutti.🌺🌺🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
E io ti aspetto volentieri! A dopo, cara Lucia!
"Mi piace"Piace a 1 persona