Benvenuto Settembre!

“Aria fresca settembrina… alla sera e alla mattina” recita un messaggio odierno, incorniciato da foglie dorate. Convengo che è proprio così, finalmente dopo settimane torride si dorme meglio, di sera torna utile un golfino e le ore centrali sono una delizia, potendo esporsi al sole. Il nuovo mese si annuncia clemente ed è un buon motivo per dare una sistemata al proprio umore. Sento per tivù che l’economia è in crescita, spero non sia una fake news. Porto l’auto in officina e noto che sono pieni di lavoro, mi fermo a sfogliare il quotidiano al bar e la titolare si affretta a portare cappuccini e aperitivi ai clienti, seduti fuori. Le palestre hanno riaperto, anche se con l’ansia di dover rinchiudere tra un po’. Ecco, come una spada di Damocle grava il pericolo di tornare indietro, dati i precedenti. Ma “I problemi esistono per essere risolti” ha affermato l’ospite di una trasmissione televisiva stamattina, la vaccinazione e il vituperato Green pass servono quantomeno per limitare i danni. So di liti in famiglie dove i componenti sono di idee diverse… e una volta tanto non piango sulla mia situazione di single (anzi ne vado piuttosto fiera) con figlio di opposte vedute. La diversità è stimolante, finché non diventa limitante per le scelte altrui. Ci stiamo avviando verso la parte finale della pandemia, qualcosa abbiamo imparato. Se non vogliamo crocifiggerci, carichiamo le pile e andiamo avanti, assaporando il piacere delle piccole cose. Per esempio una pizza in compagnia, che mi concedo con Manuel e Lucia dopo dieci mesi. Ad altiora semper! (Sempre verso mete più alte!)

4 pensieri riguardo “Benvenuto Settembre!”

  1. Sempre e comunque dobbiamo guardare avanti ed essere ottimisti!!! Non ci resta altro che pensare ad un autunno mite in tutti i sensi !!! Intanto godiamoci queste giornate di sole …..A stasera ,ciao !!!!🌞🌞🌞🌞

    Piace a 1 persona

    1. Mi piace molto l’aggettivo mite, mi spalanca visioni leggiadre… chissà che si verifichi il proverbio “Chi ben comincia è a metà dell’opera”! Gli antichi greci dicevano “Panta rei; (tutto scorre) ed è ora di tornare a vivere più serenamente, dopo quasi due anni di pandemia. Sempre grazie per la costanza, arrivederci a più tardi!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: