Giornata Internazionale del Gatto

Oggi giornata internazionale del gatto, anche se non coincide con altra data – il 17 febbraio – proposta da altri siti. Parlo volentieri del mio animale preferito, di cui ammiro molti aspetti: il carattere indipendente, la flessuosità dei movimenti, l’agilità, lo sguardo… sì, confesso ne sono “innamorata”, ritengo che sia anche un animale fedele, se è lui che ti conquista. Nella mia vita ho avuto molti gatti e la mia simpatia felina parte da lontano, documentata da una foto che mi ritrae di pochi mesi mentre tiro la goda a un micetto. Poi è stato un crescendo di ammirazione e di relazione, estese anche a cani e canarini che hanno vivacizzato la vita familiare. Da adulta non è venuto meno il feeling felino, che perdura tuttora. Ricordo con particolare affetto Briciola e Sky, soriani tigrati di grande conforto, la tenera Puma mancata a gennaio, la persiana Micia, vissuta con mia madre e poi con me, Minù, Ciuffetto d’oro, Bianchino, Grillo… l’elenco è lungo, come la gratitudine che meritano. Attualmente mi fa le fusa, quando crede, Grey, tigrata, cinque anni, mai sazia, molto intelligente, spirito libero. Di media ne avevo tre che si strusciavano sulle gambe, e intendo ripristinare il numero, attingendo alle prossime cucciolate. Per fortuna, non sono sola a coltivare l’attenzione per i gatti e diverse mie conoscenti sono gattofile: il che rappresenta un valore aggiunto alla nostra amicizia. Grazie a loro e grazie ai gatti la vita mi è più gradita.

3 pensieri riguardo “Giornata Internazionale del Gatto”

  1. Evviva i gatti!!!!!! Io non ho mai avuto un gatto mio,ma da giovane le mie sorelle minori si dividevano un gatto che poi ahimé fini’ investito da una macchina.Io invece sono più per i cani ,non per niente ho una foto scattata in Venezuela con il mio amico cane Leon ,questo era il suo nome .Sono affezionata a quella foto ,la conservo in una cornetta e ogni tanto me la guardo!!!!! Ciao Leon !!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Brava Lucia, a ricordare Leon!
      Me lo farai vedere in foto quando vengo a trovarti. Cani e gatti, fa lo stesso se crescono insieme: Grey va a strusciarsi contro Astro, che ricambia fregandole la pappa! Bella vita da cani, quella dei nostri amici a quattro zampe! Grazie e arrivederci!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: