I giorni non sono tutti uguali

Mezzogiorno dell’ultima domenica di maggio: suonano le campane, cinguettano gli uccelli sui tigli a bordo strada, cantano i miei canarini. La gatta controlla dalla siepe il passeggio, ancora piuttosto ridotto, forse per l’imminente ora di pranzo. C’è il sole ma non fa ancora caldo, che arriverà oramai il mese prossimo. È piovuto tanto le scorse settimane e l’erba dei fossi è alta. La natura estrinseca le contraddizioni che agitano le persone in questa fase che vorremmo ci portasse finalmente fuori della pandemia. Non è stato un bel periodo e voglio sperare che a breve ci sarà il riscatto. Può essere che tra pochi giorni il Veneto passi in zona bianca, un colore che mi inquieta… ma è una percezione mia, forse legata a un trauma infantile. In giardino i garofani bianchi di mia madre sono un bel vedere e un gradevole odorare! Un resoconto mensile mi spiattella più eventi negativi accaduti, che positivi. Mi concentro su questi ultimi che prendono in considerazione la salute, la libertà, i miei amici, gli animali, i fiori, scrivere… mi sento già meglio. Del resto poco fa ho tagliato delle rose corallo che sprigionano buonumore. I panni colorati della vicina sventolano al sole. Il mese prossimo tornerò alle terme con Adriana e Lucia: un massaggio shatsu mi toglierà di dosso la momentanea apatia e torneremo ad abbracciarci!

4 pensieri riguardo “I giorni non sono tutti uguali”

  1. Cara Ada,il tuo post di oggi infonde speranza per il prossimo mese ,che sia di buon auspicio per uscire da questa situazione pensando a giornate più solitari e gioiose ,ne abbiamo bisogno……Grazie per la visita di stamane e buon pomeriggio.Ciao

    "Mi piace"

      1. Carina che sei, si capiva lo stesso.
        Non riesco a postare la foto che ti mando a parte. Mi dicono che devo iscrivermi… adesso mi gusto la ginnastica artistica su La7, ciao!

        "Mi piace"

    1. Il tuo caffè era delizioso, sono io che ti ringrazio… sei come una proteina! Mezza giornata è trascorsa e confido che il resto non sia deludente, al netto dei capricci della rete!
      Buon pomeriggio 💟

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: