Verso la bella stagione

Dopo tante settimana, oggi scrivo il post all’aperto! Mi godo il tepore del sole e, a tratti, un colpetto d’aria. I canarini maschi sotto il portico cantano e Astro, il vecchio cane diventato la mia ombra, zampetta tra le foglie della recente potatura cui è stata sottoposta la siepe. Dall’alto, nel cielo terso giunge il rombo di un aereo. Nessun altro rumore in questo mezzogiorno di fine febbraio, saranno tutti a pranzo… meno la sottoscritta che, da single, si prende la libertà di mangiare quando vuole. Oggi, viene prima il sole! Spero che sia l’inizio di un periodo all’aperto, di cui godere a casa propria senza mascherina. Nel pomeriggio torneranno i tre ragazzi giardinieri che mi restituiranno i miei spazi verdi e fioriti: non vedo l’ora! Sono stata al mercato di Fonte e ho puntato il banco dei fiori, dove ho acquistato una ciotola di narcisi mignon; astutamente i dieci bulbi sono stati sistemati in un contenitore giallo che allude alla rinascita, alla mimosa e alla non lontana Pasqua. Oltretutto il giallo è il mio colore preferito, a pari merito con il celeste. Che vada a braccetto con l’ottimismo, tanto meglio: sono sicura che ne abbiamo tutti un gran bisogno, per intraprendere col piede giusto il viaggio verso la bella stagione. E che il Cielo ci assista!

9 pensieri riguardo “Verso la bella stagione”

  1. Ciao Ada, che bello, anch’io oggi ho fatto cose che non facevo da un po’. Sono riuscita, merito del sole, a cucinare la pasta con la cucina solare, mentre ora si sta cucinando il sugo che userò domani. Come dicevo merito del sole che oggi splende, ma anche della stagione che permette di avere un arco di irraggiamento più ampio.
    Chissà che bel giardino uscirà dalle cure dei tuoi giardinieri!
    A proposito di Fonte, mi ricordo che mia mamma mi raccontava che, insieme a sorelle e cugine, veniva proprio a Fonte ad acquistare sacchi di lana per confezionare materassi.

    Piace a 1 persona

    1. La settimana parte bene, ne approfittiamo per sistemare dentro e fuori di noi… quanto al mercato, o meglio i mercati (al giovedì c’è quello locale) sono un po’ il mio pallino: mi piace mescolarmi tra i banchi e i colori, vedere persone, annusare odori: è il mio laboratorio esperenziale, per dirla pomposamente. Ti presenterò il giardino, una volta rifatto il maquillage! Luminoso pomeriggio!

      "Mi piace"

  2. Giornata primaverile, anch’io oggi mi sono dedicata al giardinaggio,ho voglia di primule, per me anticipo di primavera. Andiamo verso la bella stagione e speriamo verso la libertà di gestire la vita senza più restrizioni. Ciao buon giardinaggio ai tuoi giovanotti 😂

    Piace a 1 persona

    1. “Gestire la vita senza più restrizioni”: un sogno che spero si realizzi, hai proprio detto bene! Dopo un anno terribile, sarebbe ora di voltare pagina… non vedo l’ora di accoglierti dal ritorno della palestra e di ospitarti nel mio scoperto che sta per diventare un giardino! Teniamo duro, manca poco (spero)

      Piace a 1 persona

  3. Abbiamo tutti bisogno di sole ,di clima mite e di sperare in tempi migliori .Non vedo l’ ora arrivi la bella stagione per stare all’aria aperta .Un caro saluto a tutte le lettrici del blog e in arrivederci a presto!!!!!

    Piace a 1 persona

  4. É in buona compagnia con il giardinaggio! Fiori nuovi da mettere a dimora ancora in sospeso… Potature e incalmi quasi finiti e per fortuna il bel tempo ci assiste! Devo dire che tira su il morale fare lavori all’aria aperta! Sono curioso di vedere il giardino rimesso a nuovo 😉

    Piace a 1 persona

    1. Vieni quando vuoi che mi fa piacere!
      Sono d’accordo con te: stare fuori all’aria aperta rimette in sesto! Fammi sapere come procediamo per il segnalibro con Puma e annessa poesia, per favore. Buona serata e tutto il resto!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: