Che bella cosa, il sole! La neve è bella da vedere, ma il sole è energizzante, tira su come una tazza di caffè di prima mattina. All’inizio dell’anno pare un monito incoraggiante, per ricaricare le pile dell’umore ed affrontare la risalita della china. Siamo in zona rossa, domani tregua e poi torniamo in zona rossa fino all’Epifania (tra parentesi, mai piaciuto il colore rosso…). Sono ansiosa di vedere cosa succederà dopo, sperando in un calo dei contagi che in Veneto sono esorbitanti. Mi ero illusa che la seconda ondata sarebbe stata più soft della prima, invece sappiamo com’è andata. Ho modificato le mie abitudini in senso restrittivo: spesa una sola volta la settimana, uscite a piedi in piazza (200 metri) motivate, niente parrucchiera che esercita nel paese confinante, il cane fuori all’imbrunire, se non piove. Non essendo una brava donna di casa, non sono attratta dalle faccende domestiche. Potrei sostituire le passeggiate con il tapis roulant, ma mi manca l’entusiasmo per farlo e ho ridotto le sedute. In compenso ho ingoiato diverse praline di cioccolato fondente per la gioia di colesterolo e trigliceridi. Cosa faccio di piacevole? Scrivo, per me, per le amiche, per il blog. Se capita, fotografo, senza pretese s’intende. Ho avviato una storia realistica da dedicare a una persona cara scomparsa, che pensavo di aver concluso a questa data. L’umore al ribasso ha rallentato il ritmo espressivo. Vorrei fosse già primavera e respirare a pieni polmoni aria nuova. L’anno è appena iniziato, devo dargli tempo di crescere, convengo. Realisticamente mi concentro sulla giornata odierna, con il dono del sole. Il resto seguirà a ruota.
Anche leggere il tuo blog è un piacere come bere un un buon caffè, speriamo con rispetto per le regole, di uscire da questa situazione quanto prima e a marzo festeggiare il tuo compleanno in compagnia 🎂 🥂ciao buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Marcella, mi sento già meglio condividendo i nostri pensieri. Tra un paio di mesi vedremo più chiaro e faremo un festone per l’arrivo della Primavera e del mio compleanno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io voglio che arrivi presto la primavera per rinascere con la bella stagione .Rinascere a vita nuova ,in salute e senza più restrizioni.Intanto godiamoci la neve in montagna anche se non possiamo ” tuffarci” in quel bianco candore .
"Mi piace""Mi piace"
Anche l’attesa ha il suo fascino, dice un poeta. Incrociamo le dita e disponiamoci al meglio.
Buon pomeriggio, cara Lucia! 💛
"Mi piace""Mi piace"