Oggi 25 settembre è la Giornata Mondiale dei sogni: scoprirlo mi risolleva il morale, perché l’attualità è infarcita di troppa cronaca nera deprimente. Lanciata nel 2012 da un’educatrice americana, Ozioma Egwuonwu, si basa su tre punti chiave: creatività, collaborazione e contribuzione – già tre belle parole – e si concentra sul sogno come volontà di cambiamento reale. Una accattivante sezione sul web, dà indicazioni su “come imparare a realizzarli” (forse indago). Tra un’informazione e l’altra, mi piace l’affermazione di Leonor Roosevelt, “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Adesso filtro il tutto ed esco allo scoperto. La creatività è per me una vitamina che assumo con la scrittura, la collaborazione è con chi mi legge, resta un po’ difficile da destinare la contribuzione, forse intesa come contributo a emozionare chi legge ciò che scrivo o ad osservare le mie fotografie. In questo senso oggi è la giornata ideale, perché si chiude l’evento 1000 libri, cui partecipo, a Vittorio Veneto. Se anche un solo lettore condividerà le emozioni che ho inteso trasmettere, sarò stata ripagata. Il mio obiettivo non è diventare famosa ma contribuire al benessere tramite le parole, che mi fanno tanta buona compagnia. Vero che da autodidatta sostengo dei costi e, dato che scrivo ininterrottamente da circa 13 anni, non sarebbe male che incrociassi un editore che mi prendesse in carico, si occupasse della promozione e distribuzione dell’opera, impegno per me diventato ultimamente gravoso. Ecco, considerata la giornata, un mio piccolo sogno è trovare l’editore giusto. Se è nei paraggi, si faccia avanti!
Tutto appropriato. Spero anch’io davvero che il tuo sogno ultimo.si avveri.Buona fortuna e buon sabato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Adriana, da artista tu mi capisci. Buoni sogni anche a te! 👋
"Mi piace""Mi piace"
Cosa sarebbe la vita senza i nostri sogni ,i sogni ci fanno sperare in un domani migliore ,in un domani dove poterli realizzare .Anche io ho il mio sogno da realizzare ,chissà che in un prossimo futuro sia possibile che si avveri. Spero che tu possa incontrare un editore che prenda in carico le tue prossime opere così da essere più sollevata da questa incombenza.💖💖💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Lucia, anche dei cuoricini! Tieni in caldo il tuo sogno che qualcosa succederà! Te lo auguro davvero…intanto godiamoci il presente benigno, rispetto a ieri…a dopo!
"Mi piace""Mi piace"