Simone Biles è ritornata in gara e ha appena vinto il terzo posto alla trave: grande prova di coraggio e di tenuta, dopo l’inconveniente dei giorni scorsi. Mi sto appassionando alle Olimpiadi, per l’exploit di atleti dal volto umano (e dal corpo perfetto), credo siano un esempio di disciplina e resistenza, condite da anni di fatiche e sacrifici. Al momento sto seguendo gli uomini alle parallele e devo dire che è una passerella di grandissimi interpreti, atleti di varie parti del globo che consente un ripasso della geografia. Mi piacerebbe avere qualche commento al riguardo. Mi limito ad esprimere grande ammirazione per le prove, esprimendo intensa solidarietà per il duro percorso affrontato. Lunga vita agli atleti!
Cara Ada, ho seguito anch’io la finale delle parallele e ho visto l’ esercizio del cinese medaglia d’ oro ,del tedesco medaglia d’ argento ,la prova del turco ahimé l’ ho persa e così l’ esercizio di Simone.Gli atleti maschi : piccoli di statura ,pesi forma ,insomma fisici perfetti e muscoli sviluppati alle spalle e braccia.Notavo la perfezione degli esercizi e anche la forza e l’ eleganza nei movimenti. Un bel vedere ,in questa estate pazza!!! Comunque l’ Italia sta’ facendo un bel figurone!!!! Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, Lucia: l’Italia sta facendo bella figura e in un’estate travagliata come questa è un bel piacere che ci danno gli atleti, maschi, femmine, nostrani e stranieri: uniti tutti dal sacrificio e dal desiderio di affermare i valori dello sport. Grazie, arrivederci!
"Mi piace""Mi piace"