Il blog Verba mea compie un anno!

Oggi 27 giugno 2021 il mio blog compie un anno: è stata una bella esperienza che mi ha consentito di esprimermi ogni giorno per 365 giorni e di comunicare con il gruppo di visitatori aumentati nel tempo e con i commentatori, pochi ma buoni, che sento il dovere di ringraziare: tra tutti Lucia, quotidianamente fedele, seguita a ruota da Martina, Manuel, Piero, Adriana B., Antonietta, Paola, Serapia, Rossella, Giancarlo… Roberta, Bruno e mi scuso se scordo qualcuno. Diverse persone tra cui Massimiliano, Lisa, Lina, Pia e Marisa mi leggono e commentano in separata sede, perché preferiscono non esporsi pubblicamente, pur essendo questa una piazza circoscritta e sicura: grazie anche a loro. In questi lunghi mesi di pandemia, l’idea del blog è risultata vincente per farmi sentire “connessa”; adesso mi concedo una pausa, di riflessione e per motivi tecnici ( legati al cambio del tablet ormai obsoleto); continuerò a postare le mie riflessioni, senza però l’assillo quotidiano. Mi farà piacere leggere i commenti di chi vorrà continuare a dirmi la sua, cui mi impegno di rispondere. Una persona mi ha suggerito di raccogliere tutti gli articoli postati e di realizzare una sorta di almanacco: ci sto pensando. Potrebbe essere un’idea, per ripercorrere gli eventi e le emozioni che hanno intessuto i dodici mesi che spaziano dal 27 giugno 2020 al 27 giugno 2021. Potrei intitolate la raccolta POST PER UN ANNO, corredandola di qualche foto significativa. Che ne dite? Sarebbe gradito un vostro parere. Intanto ci penso. Qualcuno ha detto che solo il linguaggio ci distingue dagli animali, che si esprimono in altro modo, non disponendo della parola. Che il blog si chiami Verba mea (=Parole mie) non è un caso; ritengo un’opportunità e un privilegio poterne fare uso e corrispondere con chi vuole, in maniera libera e volontaria. Cari lettori, buone vacanze! Grazie di esserci. A presto!

8 pensieri riguardo “Il blog Verba mea compie un anno!”

  1. Cara Ada, un po’ di pausa non fa’ male in questa estate e anche io sono per una raccolta di tutti i post pubblicati in quest’ anno di pandemia.Per me era un appuntamento quotidiano a cui non sono mai mancata perché mi piaceva condividere con te il pensiero del giorno che spaziava dalla cronaca a momenti di vita vissuta nel tuo quotidiano.Ti aspetto nei giorni a venire ,tanto noi ci vediamo di persona.Ciao e buon pomeriggio 👋👋👋🌷🌷🌷

    "Mi piace"

    1. Cara Lucia, grazie del sostegno, della costanza nei commenti, della condivisione e soprattutto dell’amicizia! Mi sei vicina fisicamente e nel sentire, il che è un grande vantaggio che mi tengo molto stretto. Buon pomeriggio, grazie e arrivederci! 💟

      "Mi piace"

  2. Il blog l’ho conosciuto per caso, tramite Una parola al giorno, non ricordo i passaggi esatti, ma poco importa.
    Il bello è che ho conosciuto un mondo nuovo e, di questo, ti ringrazio.

    "Mi piace"

    1. E io ho conosciuto te, Martina, grazie alla mediazione della Graziottin, se ricordo bene… la cosa importante è che mi si è offerto un ponte da percorrere insieme e che ci porterà lontano! Diamo tempo al tempo e godiamoci questa conquista! Buon pomeriggio e buona escursione per stasera, col fresco!

      "Mi piace"

  3. Ciao Ada , mi mancherà il tuo blog quotidiano ! D’altronde è buono così, crescerà la voglia di rileggerti ogni giorno per l’autunno che verrà.
    Buone vacanze ! Che ti siano di ispirazione , che ti riempino il cuore con luoghi di sogno e persone sincere.
    Ciao un abbraccio e grazie . 🥰

    Piace a 1 persona

    1. Cara Paola, rincuorante il nostro feeling letterario! Mi sono sentita “importante” fuori di casa, letta in Israele, Paese che mi è caro per altre ragioni. Sono i miracoli della comunicazione che viene dal cuore, e che non intendo archiviare. Mi prendo solo una pausa rigenerante. Saluti cordiali a Milad!

      "Mi piace"

  4. Cara Ada,
    Intanto complimenti per aver iniziato quest’avventura digitale che, dando voce ai tuoi pensieri, cura amicizie come la nostra. Io mi sento onorata di essere citata e anche se non scrivo molto, sai che sono una tua sostenitrice!
    Riguardo alla raccolta di “post”, credo tu saprai dare la giusta cornice e rendere ancora una volta il tuo spirito poetico e ironico un dono per gli altri. Almeno questo è per me.

    "Mi piace"

    1. Carissima, bello leggerti, grazie! Sai usare le parole con molta delicatezza, ti sono grata per il messaggio rincuorante. Sarai destinataria speciale della mia raccolta di post, conto di vederti: ti immagino abbronzata e… quasi ricaricata dagli impegni scolastici. Buone vacanze e buona vita. Un cordiale abbraccio 💟

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: