Avevo già riposto il giaccone invernale nell’armadio e messo in terra una rigogliosa azalea, regalatami per il mio compleanno due settimane fa. Tutto da rifare: ho dovuto espiantare l’azalea, rimetterla in vaso e ripararla in zona protetta sotto il portico; dall’armadio è tornato in servizio il giaccone e di sera riattivo la stufa con gli ultimi tronchetti di legna. La pioggia, tanto urgente per l’agricoltura e le colture si fa attendere… il tempo bizzoso scombussola assai. La mia mente peregrina cerca sul calendario giorni importanti: quando la vaccinazione anti-covid? Quando la prima puntata al mare? Quando una rimpatriata con le amiche in pizzeria? Non vorrei abituarmi a questa prolungata condizione di rinuncia alla comunicazione diretta con le persone, al piacere di un abbraccio, al conforto di una stretta di mano. Invidio cordialmente Paola che abita a Nazareth ed è stata messa in sicurezza da un po’. Quando tornerà a Bassano, ce ne racconteremo delle belle… Per distrarmi da pensieri grigi, fotografo in continuazione il mio ciliegio giapponese in fiore, un vero spettacolo della natura: una “pioggia” di piccoli fiori rosa, anche leggermente profumati. Non dureranno a lungo, ma rimedierò alla loro assenza con le foto. Ancora una volta, trovo conforto nella natura, specialmente nei fiori, compagni di ogni evento umano, nella buona e nella cattiva sorte, dalla nascita all’uscita terrena. Una delle tre cose rimasteci del paradiso, di cui possiamo ancora godere.
Purtroppo questa temperatura non concilia le attività all’aperto ,deve piovere al più presto la natura e le colture ne hanno bisogno . Speriamo si alzi un po’ il termometro perché fa’ davvero freddo!!!!! Brrrrr……..
"Mi piace""Mi piace"
Da domani cambia tutto, pare!
È desolante subire 4° di temperatura quando una decina di giorni fa erano 25!
Il tempo è ribaltato… come l’umore delle persone, il mio compreso: ondivago!
Mi pesa grandemente stare in casa e non poter uscire fuori a godermi i miei fiori… che col freddo si conserveranno qualche giorno di più (spero). Ancora pazienza, santa pazienza…
"Mi piace""Mi piace"
Proprio chiamata in causa così……non posso non risponderti ! Siamo di ritorno da Gerusalemme , 160 km da Nazaret, toccata e fuga per un impegno, ma sempre emozionante ! Dopo forse più di 1 anno e mezzo. La vita normale riprende davvero. Nel ritorno siamo passati via Gerico e deserto , 36.5° !
Riordino le foto e te le mando !
Un abbraccio senz’altro “caloroso”. 🤗
"Mi piace""Mi piace"
Cara Paola, solo a citare Gerusalemme, Nazareth, Gerico… mi fai viaggiare con la fantasia e non solo. Grazie anche per le annunciate foto. Stamattina qui è straordinariamente freddo, pochi gradi sopra lo zero, con il sole… non piove ancora ed è un guaio! Non resta che aspettare… tempi migliori! Sempre bello leggerti nel mio blog. Buona giornata. Un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"