Ritrovata Tatiana, la 27enne di origini ucraine scomparsa da Nardò (Lecce) dieci giorni fa. Strafelici i genitori che avevano adottato lei e il fratello. “Sto vivendo il mio Natale anticipatamente” ha detto al microfoni il padre, visibilmente commosso. Pare che sia stato un allontanamento volontario, dato che la giovane è stata trovata nella mansarda di Dragos, l’amico di origine rumena. Quindi non sequestro, ma una scelta, per cambiare vita, forse per aumentare i followers che Tatiana ha sui social dove è molto seguita. Non ci posso credere. I due ragazzi risponderanno di procurato allarme. Io sposto l’interesse sui genitori che per dieci giorni hanno subìto le pene dell’inferno. Immagino i sensi di colpa che si saranno attribuiti, maggiorati dal fatto di aver coronato una doppia adozione. Circa trent’anni fa, a Lignano mi era capitato di perdere mio figlio piccolo per un paio d’ore. Lo avevo lasciato seduto, davanti alla gelateria per acquistare una cartolina, con l’invito a non muoversi, disatteso! Due minuti, forse cinque e quando sono uscita non c’era più. Un’esperienza immobilizzate, per fortuna conclusasi presto e bene. Se sparisce dalla circolazione un figlio adulto le motivazioni sono varie, diverse e magari comprensibili in certi contesti. Ma la sofferenza gratuita inferta a un genitore è al di sopra di qualunque scusa. Tatiana dovrà rimediare al dramma messo in scena.

Chissà cosa l’ avrà spinta ad allontanarsi da casa senza avvisare i genitori? Vedremo nei prossimi giorni…..cosa dirà!! Certo che il caso ha suscitato un gran clamore!!
"Mi piace""Mi piace"
Temo abbia sottovalutato le conseguenze di un allontanamento non annunciato, e neanche l’amico che l’ha ospitata! (non sono minorenni…ma adulti poco riflessivi e zero empatici). Ciao, grazie 🫶
"Mi piace""Mi piace"