Orrore e Amore per i Cani

Povera Bella, il suo nome non l’ha salvata da una esperienza traumatica quasi letale. Mostruoso il modo di fare del 39enne che, propostosi come dog sitter, l’ha costretta a fare quasi sei chilometri al guinzaglio di corsa, mentre lui la strattonavan dalla bici elettrica. Pazzesco, quanto successo a San Sebastiano al Vesuvio, vittima un pastore tedesco, Bella, di cinque anni, lasciata alle ‘cure’ di un inumano individuo. Spero che la Legge Brambilla, entrata in vigore in Italia lo scorso primo luglio venga applicata senza sconti. Grazie alla persona che ha segnalato il maltrattamento imposto al pastore tedesco, favorendo l’arresto del crudele dog sitter e del proprietario del cane. Ma cosa voleva dimostrare? La resistenza del povero cane, ridotto al collasso per lo sforzo, con le zampe sanguinanti e i polpastrelli ustionati? Per fortuna ci sono esempi diametralmente opposti, come quello di Flavio che ha salvato Rex da un canile-lager in Kazakistan e l’ha portato tra i boschi salutari dell’Agordino. Trovate la storia nel mio ultimo libro Amici Inaspettati, disponibile su Amazon oppure contattandomi. Nella prefazione, Barbara Pra, addestratrice cinofila, sottolinea come: “ci dimentichiamo di ringraziarli della loro presenza, della loro compagnia, del loro generoso affetto”. A Belluno è attiva l’Associazione APACA (Associazione Protezione Animali Cani Abbandonati) che si occupa dell’adozione di cani adottabili, di piccola, media e grande taglia anche a distanza. Il sindaco di san Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico ha deciso di occuparsi personalmente di Bella, ricoverata nella clinica veterinaria di Torre del Greco. Lunga vita a Bella che si merita una degna adozione.

7 pensieri riguardo “Orrore e Amore per i Cani”

  1. Il maltrattamento degli animali è una delle cose di cui l’uomo.dovrebbe vergognarsi

    Chiunque possiede un animale domestico dovrebbe avere il senso di responsabilità mentre, a volte l’uomo è più crudele di quelli che chiamano bestie.

    I nostri amici a 4 zampe devono sentirsi amati e godere di una lunga vita tranquilla. 7

    Piace a 1 persona

  2. Che commozione pensando alla povera Bella che ce la mette tutta e corre e corre perchè non ha altra scelta e fino a crollare…che incredulità che vuoto nel cuore e nel cervello di questa persona che ha maltrattato in modo assurdo un essere vivente… spero possa realizzare e pentirsi del grave gesto compiuto…

    Piace a 1 persona

    1. Non so se possa pentirsi…io tifo per il cane, molto più umano di lui, essere inumano. Il tuo sdegno è proporzionale alla sua crudeltà! Grazie cara, del tuo sempre equilibrato e generoso commento 👏

      "Mi piace"

Lascia un commento