Il Millennials di Dio

Carlo Acutis, patrono di Internet è un segno dei tempi, quelli buoni. Morto 15enne a causa di una leucemia fulminante, oggi 7 settembre è santo. Doppia canonizzazione in Piazza San Pietro per lui e per il beato Pier Giorgio Frassati, entrambi giovanissimi. La Piazza è stracolma di giovani venuti a rendere omaggio a due testimoni della fede. Non sono la più titolata per parlare di eventi religiosi, perciò mi limito a informare, lasciando fluire le mie sensazioni. Premetto che ho sentito l’intervista alla mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano Acutis (Roma, 23/11/1966) e mi ha colpito sapere che nel 2010 è diventata madre dei gemelli Francesca e Michele, quattro anni dopo la morte di Carlo nel 2006, allora figlio unico. Un sogno premonitore le aveva annunciato che sarebbe diventata di nuovo madre, com’è successo, il che ha qualcosa di miracoloso, al netto dei due miracoli attribuiti al giovane che considerava l’eucarestia l’autostrada per il paradiso. La signora vive principalmente ad Assisi, in Umbria – trasferita da Milano dove gestisce un’azienda – per avvicinarsi alla tomba del figlio, nella Basilicata di Santa Maria Maggiore ad Assisi. Immagino cosa possa provare la madre di Carlo, pioniere digitale salito all’onore degli altari.

6 pensieri riguardo “Il Millennials di Dio”

  1. Un privilegio e una responsabilità essere madre di un Santo ……San Carlo Acutis ,un ragazzo morto giovane ,che sia d’ esempio a tutti quei giovani nulla facenti!!°

    "Mi piace"

  2. La passione per Internet è l’informatica, la malattia, i miracoli e oggi la canonizzazione. Il primo santo millenial, definito da papa Francesco ” Modello di Santità digitale”

    Piace a 1 persona

  3. Stamattina ho visto un documentario su Carlo, tante cose mi hanno colpito, più di tutte quello che ha detto un suo amico di scuola. Non so ripetere le esatte parole.. in sintesi…il ricordo più importante è l’esempio di Carlo che con la sua vita dimostrava che è possibile essere sempre gentile con tutti..sempre…

    se si vuole è possibile..che bello…voglio tenere a mente questa testimonianza… Evviva e..vive san Carlo Acutis🙏🏾🤗 senza nulla togliere a Pier Giorgio Frassati…pregate per noi…giovani di diverse età.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento