Manca una manciata di ore alla elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America, e sono in ansia. Non sono una politologa e nemmeno una profonda conoscitrice degli USA, però posso dire che non mi piacciono l’arroganza, la strafottenza, la comunicazione offensiva e chi le rappresenta. Faccio il tifo per chi si è fatto da solo, e meglio se è diverso perché consento così al mio spirito anticonvenzionale di emergere. Al tempo di Barack Obama, avevo assegnato una traccia in un compito in classe che era stato svolto sotto i migliori auspici. Anche Michelle, la moglie del Presidente rappresentava un valore aggiunto. Peccato davvero che quella stagione non si sia rinnovata. Adesso lei sostiene la candidatura di Kamala Harris che il concorrente ha definito “gattara senza figli”, andando di proposito a toccare una sfera intima. Non oso immaginare le bassezze a cui può ricorrere un uomo bramoso di potere, per di più pieno di danaro. Molte copertine di settimanali sono dedicate all’evento imminente che nella notte tra il 5 e il 6 novembre ci farà sapere come ha votato l’America. È chiaro che spero vinca Kamala, non solo perché è donna, parecchio più giovane dell’avversario, di bei modi, con un passato interessante. Per come sono messe le cose e non essendoci avversari altrimenti competitivi, non avrei dubbi a votare per lei, anche per voltare pagine, sperando in un cambio di rotta. Certo l’America è vasta, oltre che complessa, un contenitore di umori contrastanti, l’hard power e il soft power…il tutto e l’incontrario di tutto. In tanta varietà e confusione mi auguro che gli Americani non votino con la pancia e scelgano per il benessere a lungo termine. A cui è strettamente legato quello mondiale (aiuto!)

Dici bene Ada:aiuto!
Molti americani sono scontenti causa mancanza di lavoro ,dopo che il governo ha chiuso aziende manifatturiere,miniere ecc…un terzo usa il fentanil,potente droga.
Speriamo vi sia un moto di orgoglio nell’animo dei più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero come te…e incrocio le dita! Ciao 🤞
"Mi piace""Mi piace"
Mai come oggi la democrazia U S.A. è in bilico.. io se potessi cambierei candidati, ma non si può e allora che gli americani scelgano il male minore!!!Kamala Harris..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il male minore sarebbe quasi un bene. Speriamo bene 🤞
"Mi piace""Mi piace"
Vai Kamala, corri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noi la sosteniamo fiduciose! 😃🍀🫶
"Mi piace""Mi piace"
Mai come oggi la democrazia U S.A. è in bilico.. io se potessi cambierei candidati, ma non si può e allora che gli americani scelgano il male minore!!!Kamala Harris..
"Mi piace""Mi piace"
Non esiste un potere morbido o potere duro, e purtroppo quello giusto è il potere ideale ma è oltre la competizione tra gli esseri umani… Mi preoccupa molto in quanto la situazione che viviamo ha bisogno di un presidente degli Stati Uniti molto, ma molto deciso e con una forza d’animo eccezionale… La prepotenza di potere tra i vari stati è e sta peggiorando, dando al popolo di tutti gli stati un pericolo spaventoso sia per la possibilità di una terza guerra mondiale, sia per la possibilità dell’uso delle armi nucleari… Ogni situazione ha la stessa problematica. Potere potere potere denaro denaro e oltre a questo ci sono anche le multinazionali che stanno gestendo il mondo come se fosse loro… Abbiamo la nostra Meloni che sono rimasto sorpreso per quello che sta facendo e per la forza e le capacità che ha, nonostante non possa fare quello che vuole, e purtroppo nemmeno il presidente degli Stati Uniti, se viene eletto Come vedo sia da una parte che dall’altra non potrà fare quello che vuole… Dicono che la speranza è l’ultima cosa, però stiamo a vedere… Ivano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stiamo a vedere…con l’ansia in corpo. Grazie per il contributo, buone cose ciao!
"Mi piace""Mi piace"