Quasi una favola

Mentre ‘sfoglio’ sul monitor le notizie, alla ricerca di quella cui dedicare il mio post, mi imbatto in una che sembra una favola: ‘La principessa di Norvegia sposerà Durek Verret lo sciamano il prossimo anno’. Il matrimonio si terrà il 31 agosto 2024 a Geiranger. Lei è Martha Louise, la figlia maggiore del re Harald e della regina Sonja mentre lui è afroamericano, un guru spirituale di Hollywood. Pare che la storia d’amore tra i due non sia piaciuta nel Paese scandinavo dove lui non gode favore per le dichiarazioni di medicina alternativa. Contenti loro… oltretutto non si tratta di giovanissimi – lei ha 51anni e lui 48, quindi suppongo che non agiscano impulsivamente come potrebbe succedere a degli adolescenti. Lei ha divorziato dal primo marito e ha abbandonato da anni il titolo di Altezza Reale, vive negli USA e lavora nella “formazione in chiaroveggenza e comunicazione con gli angeli”. La cosa che mi intriga è la professione di lui: sciamano. All’incirca ne conosco il significato, ma è doveroso un controllo e leggo: persona ritenuta dotata di facoltà soprannaturali che permettono di guarire e provocare malattie, di condurre le anime al sicuro nell’aldilà eccetera. Il sinonimo di sciamano è santone, stregone. Non voglio farne una questione linguistica, ma lo sposo della principessa Martha Louise deve essere per forza un tipo interessante, oltre che un bell’uomo, come vedo dalle foto. Ritengo da sempre i Paesi del Nord Europa un passo avanti rispetto a noi per servizi, qualità della vita ed altro. Se questo matrimonio regale è in programma, significa che non c’è pregiudizio tra le teste coronate, e ben venga. Forse ci sono gli ingredienti per costruire una bella storia d’amore che mi auguro sia alla base dell’annunciato matrimonio per il 31agosto prossimo. Tante cose possono succedere nel mentre. Confido nel lieto fine.

4 pensieri riguardo “Quasi una favola”

  1. Veramente mi viene da ridere il definire re o regina una persona esattamente come me, la stessa cosa vale anche per il Papa o per presidenti: so benissimo che ovviamente la “normalità” non è riferita soltanto al giudizio dei comportamenti di tutti i giorni ma soprattutto a quelli che sono i modi di pensare, o peggio alla salute mentale pertanto li qualifico esattamente al mio e di qualsiasi altro essere vivente a pari, tenendo presente la differenza di coltura ma sopratutto della cosa più importante il DIO DENARO….
    A volte devo dire che mi fanno pena … Ho vissuto in Spagna con due Inglesi e loro vedevano la allora Reggina come mia madre vedeva la Madonna madre di dio: entrambi erano legati a una visione per trovare la loro sicurezza in qualcosa di fantasioso. Sappiamo benissimo come si è comportata la regina contro la propria famiglia e la stessa cosa la madonna contro i propri figli ….

    "Mi piace"

    1. Anch’io ritengo che i reali siano esattamente come me, meno che nel ruolo, un vero peso insopportabile in certe situazioni. Infatti la principessa figlia del re di Norvegia ha rinunciato al titolo…e intuisco le ragioni. Nel terzo millennio, in Occidente almeno credo che la differenza vera la faccia il buongusto, qualunque sia il ruolo esercitato…anche se il dio denaro sgomita alla grande. Buon pomeriggio! 🖐️

      "Mi piace"

  2. La principessa che sposa uno sciamano? Questa è una notizia interessante e curiosa per il ” lavoro” che svolge lui. Vedremo il prossimo anno questa cerimonia come sarà sono curiosa🥂🥂.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento