Previsione

Il lunedì mi dà la carica. È il giorno della settimana che preferisco, destinato a fare la spesa e a sbrigare pratiche burocratiche, inframezzato da una rapida visita a Lina, dove sono in fioritura gli iris, fiori che mi piacciono molto. Infatti, nel mio neonato romanzo mi sono data il nome di Iris. Secondo la mitologia corrisponde a Iride che era la messaggera degli dei, una mediatrice tra la terra e l’olimpo. Infatti il significato di questo nome è portatrice di buona notizia, che non è niente male, dato che siamo tutti in ansiosa attesa di tempi migliori. Dunque, ora c’è il sole e questo va bene. I canarini maschi stanno cantando e immettono nell’aria note di gioia. È finalmente piovuto e anche questo evento è stato una benedizione per la terra. L’indice di diffusione del covid è al ribasso e speriamo continui la sua discesa fino… al suo esaurimento. Se dovessi fare l’elenco delle cose che non vanno, temo che cambierei umore, perciò non lo faccio e mi concentro su quello che mi offre di positivo la giornata. Durante la mia visita a Lina, in uno scatolone in cucina ho visto due micini appena nati, amorevolmente accuditi dalla mamma gatta, che mi ha riportato ai trascorsi della mia infanzia quando nacque la mia attrazione per questi splendidi animali, senza i quali non mi sentirei a mio agio. Tra me e loro c’è un autentico feeling. Prima di andarmene, gentilmente Lina ha raccolto un mazzo di iris e me li ha donati. Dunque, tirando le somme nel cuore del pomeriggio, diciamo che la settimana è partita bene. Incrociamo le dita e chissà che succeda qualcosa di buono entro sera. Ma se anche restasse così, mi accontento.

5 pensieri riguardo “Previsione”

  1. Cara Ada, io invece non sono così positiva come te in questo lunedì..!!!!….La mia giornata preferita è invece il giovedì anche quando andavo al lavoro preferivo di gran lunga il giovedì che il lunedì…ma questo è secondario,speriamo solo che arrivi la bella stagione e che si porti via il covid perché ormai non ne posso più!!!! Buona serata!!!!🤗🤗🤗

    "Mi piace"

    1. Mi ricordi, Lucia, che il mio giorno libero era il giovedì, per spezzare la settimana quando ero in servizio… e andavo al mercato di Bassano per distrarmi! Poi il mercato è arrivato anche qui in paese ed è arrivata pure l’artrosi, a rovinarmi la pensione… ma io non mollo, e se cammino meno, adesso scrivo di più! Grazie della tua costanza, riposa bene, a domani!

      "Mi piace"

Lascia un commento